Martina Gorni | Un nuovo inizio che sa di creatività

Ciao a tutti!!!
Mi presento, sono Martina e mi sento prontissima per iniziare questo meraviglioso progetto I Germogli, infatti da oggi sarò uno dei nuovi accompagnatori.
Ma ora vi racconto un po' di me!!!

Ho 29 anni e vivo a Genova da sempre, amo il mare e la natura, la mia infanzia è trascorsa tra i prati e i fiori, le mie merende erano i frutti appesi agli alberi e con i miei amici preparavamo buonissime torte di terra!!!
Da piccola sognavo di avere una grandissima fattoria e salvare tutti gli animali in difficoltà.

Sono una persona estroversa e creativa, così crescendo questa mia “energia” l'ho coltivata e diretta verso il mondo dell'arte: una delle mie più grandi passioni.

Ho frequentato l'Accademia Ligustica di belle Arti, laureandomi in Progettazione artistica per l'impresa e da questo percorso è nato in me il desiderio di mostrare e far vivere ai bambini esperienze artistiche e laboratoriali.

Durante il mio cammino ho incontrato diverse realtà educative, fino ad oggi.... dove la mia strada si è incrociata con I Germogli e di questo non potrei esserne più felice.

Questo è il mio primo vero incontro con gli asili nel bosco, ma l'argomento mi ha subito incuriosito perché le camminate e la natura fanno parte di me.
Ho attraversato a piedi mezza Italia facendo il Cammino Francescano, partendo dalla punta della Toscana ho marciato per 400 km fino ad arrivare nel Lazio.
Ho messo alla prova me stessa, i miei limiti e le mie capacità, permettendomi anche di imprimere nei miei pensieri paesaggi stupendi, odori e sapori che solo la natura ti può dare.
L'altra mia grande “avventura” è stato affrontare un tratto del Cammino di Santiago in Spagna, questa è stata una delle esperienze più belle mai fatte in vita mia.
I paesaggi meravigliosi, il profumo dell'erba umida appena inizi a camminare, i bellissimi tramonti sui campi alla sera, il cibo che mentre cammini è sempre più buono, sono esperienze che mi porto dentro ogni giorno.
Camminare nella natura ti da la possibilità di incontrare te stesso senza filtri e schermi, sei solo te e questa è un occasione che oggi pochi fanno; queste esperienze sono state gli elementi fondamentali che mi hanno fatto conoscere e credere in questo progetto.

Credo che ognuno di noi, grandi e piccoli, debba avere la possibilità di “uscire” staccandosi dagli spazi chiusi, abbiamo il bisogno e il diritto di sporcarci, di toccare con mano il mondo, di vivere pienamente ogni giorno, di sentire ciò che ci circonda: la bellezza delle foglie che scricchiolano sotto i piedi, la pioggia che cade e ci bagna la testa, il sole che nelle belle giornate d'estate ci scalda e ci coccola.

Abbiamo il diritto di essere liberi di provare le emozioni che la natura ci da, e noi come adulti dobbiamo dare questa oppurtunità ai bambini.

Credo in questa realtà e vorrei poter trasmettere questa mia libertà alle persone intorno a me e ad oggi non ho ancora incontrato nessuno come i bambini che esprima al meglio tutto questo; per me non si tratta solo di lavoro ma di una responsabilità, vorrei dare gli strumenti e i mezzi per rendere questo mondo diverso e più libero.

Sentiamoci liberi di sporcarci!!!
Martina

Commenti

Calendario Eventi

Post più popolari