Giornate nel Bosco con I Germogli | iniziamo insieme il 2019!

Mercoledì 2 gennaio condividiamo la nostra quotidianità!
Dalle 10:30 alle 15:00 i germoglini apriranno le porte del loro bosco e accoglieranno famiglie esterne per vivere la giornata insieme a loro.
Natura: fango, pioggia, sole, aria e nessun confine, libertà di movimento ed espressione! Attraverso il gioco libero per scoprire se stessi, dalle arrampicate sugli alberi alle passeggiate nel bosco, scopriamo insieme la magia del cerchio e della condivisione, conosciamo le nostre emozioni e pranziamo tutti insieme sotto lo stesso albero.
Tutto questo fa da cornice alle giornate dei nostri germoglini.
Noi siamo bambini liberi e sporchi di terra, con l'obiettivo di crescere felici, autonomi e intraprendenti, ovviamente in natura.
Se siete interessati a scoprire il progetto vi aspettiamo il 2 gennaio, dove i bambini saranno i veri protagonisti.
Mamme e papà potranno osservare cosa vuol dire "vivere da Germogli"!
L'esperienza si concluderà con la merenda.

Giovedì 3 gennaio apprendiamo da maestra natura con Marco Bertolini, il nostro naturalista.
Dalle 10:00 alle 12:00 venite a scoprire la meraviglia della Natura con noi!
Insetti, passerotti, rapaci, piccoli e grandi mammiferi... tutti gli abitanti del bosco fanno parte del quotidiano dei Germogli, imparare a rispettare loro e il loro habitat, conoscerli, osservarli, prendersene cura quando necessario.
L'appuntamento col naturalista è parte integrante e fondamentale del progetto, ecco perché vogliamo condividere con voi questa esperienza fatta di divertimento e apprendimento, puro e spontaneo, dove il Maestro non è altro che un accompagnatore, che naturalmente condivide le sue conoscenze sulle richieste, le scoperte e le curiosità dei bambini.
Se siete interessati a far vivere questa esperienza ai vostri bimbi, vi aspettiamo il 3 gennaio.
I bambini saranno i veri protagonisti, mamme e papà potranno osservare cosa vuol dire "vivere da Germogli" e nel frattempo farsi raccontare il progetto dalle nostre accompagnatrici.
Chi lo desidera potrà fermarsi per il pranzo al sacco, prima di salutare i germoglini.

Entrambe le giornate si svolgeranno a condivisione di costi.
IMPORTANTE: possiamo accogliere un numero limitato di famiglie, pertanto è necessario prenotare inviando un messaggio privato alla pagina I Germogli o scrivendo una mail a igermogligenova@gmail.com
Vi aspettiamo!

Commenti

Calendario Eventi

Post più popolari